Alice Rinaudo veste la maglia di Campionessa Italiana Juniores


Si sono svolti oggi i Campionati italiani femminili Juniores di pentathlon moderno, prima gara nazionale dopo il lungo lockdown e importante segno di ritorno alla normalità.

Alice Rinaudo, Fiamme Oro, veste la maglia di campionessa italiana al termine di una gara entusiasmante,  davanti a Maria Lea Lopez, Carabinieri, e alla compagna di squadra Maria Beatrice Mercuri.

33 le atlete iscritte alla competizione, che hanno iniziato le loro fatiche con la prova di scherma presso il centro Giulio Onesti.

Alice Rinaudo è la migliore con 27 assalti vincenti e 292 punti, seguita da Maria Lea Lopez  e Ludovica Montecchia, Aeronautica Militare, con 271 punti, Alessia Marchetti, Farapentathlon, e Margherita Calderaro, Andromeda, con 257 punti e via via le altre.

Nella giornata odierna presso la piscina dell’Acquacetosa  si è svolta la prova di nuoto, dove Elena Micheli, Carabinieri, ha realizzato il miglior tempo in 2:16.80, seguita da Mercuri in 2:17.81, Giulia Casciaro, Montegranaro, Ludovica Montecchia e via seguendo.

Al termine delle due prove la classifica vede in testa Alice Rinaudo, seguita da Ludovica Montecchia, Maria Lea Lopez, Elena Micheli e Maria Beatrice Mercuri. A seguire tutte le altre.

Nella prova equestre Lopez è la migliore con un percorso netto e 300 punti guadagnati. Mercuri, Elisa Sala, Avia Pervia, e Rinaudo realizzano percorsi netti con alcune penalità sul tempo. Montecchia e Marchetti ottengono 293 punti, Elena Calcagno, Torino, 284 punti e Micheli 274.

La prova di laser run consegna la vittoria finale ad Alice Rinaudo, autrice di una gara sempre al vertice della classifica. Maria Lea Lopez ottiene l’argento e Maria Beatrice Mercuri il bronzo.

A squadre le Fiamme Oro si classificano al primo posto con Rinaudo, Mercuri e Bagaglini. Argento all’Avia Pervia con Sala, Agazzotti e Rossetto. Bronzo alla Farapentathlon con Marchetti, Petricca e Tranquilli.