Giorgio Malan ottiene il titolo di campione italiano juniores


Si sono svolti oggi tra Roma e Montelibretti i Campionati italiani maschili Juniores.

Giorgio Malan, Fiamme Azzurre, al termine di gara disputata sempre in testa alla classifica, si è fregiato del titolo di campione italiano, seguito da Giorgio Micheli, Fiamme Oro, e Federico Alessandro, Avia Pervia.

La gara è iniziata ieri con la prova di scherma presso l’Acquacetosa, dove i 34 partecipanti hanno incrociato le spade per conquistare punti preziosi per la classifica finale.

Giorgio Malan, con 27 stoccate vincenti e 285 punti, è il miglior schermitore; Nicolas Deguchi, Andromeda, segue a due stoccate e 271 punti; Jacopo Maria Li Volsi, Fiamme Oro, ottiene 264 punti, il compagno di squadra Giorgio Micheli, 243, Federico D’Alessandro, Avia Pervia, 236, Ventricini Edoardo, PM Ippocampo, 229, e di seguito gli altri.

Stamattina si è svolta la gara di nuoto. Matteo Bovenzi, Area 51, ancora categoria ragazzi,  realizza la migliore performance nella vasca dell’Acquacetosa con il tempo di 2:04.22, Giorgio Malan chiude al secondo posto in 2:05, seguito da Giorgio Micheli in 2:06.43, Simone Capuano, Federico Alessandro e via via tutti gli altri.

Al termine delle due prove si conferma al comando Giorgio Malan, seguito nelle primi posizioni da Jacopo Maria Livolsi, Giorgio Micheli, Federico Alessandro, Matteo Bovenzi.

La prova equestre è vinta da Simone Capuano, Fiamme Oro, con un percorso nette e qualche penalità sul tempo. Micheli e Bovenzi totalizzano 297 punti, Malan e Landi 294, Cutini Calisti 292, Li Volsi e Alessandro 290, Capuano 288, Frezza 269 Bugattelli 248.

Alla partenza del laser run Malan guida la classifica, seguito da Li Volsi, Micheli, Alessandro.

La prova finale, vinta da Frezza Stefano, One for Five, con il tempo di 11:21.66,  vede Giorgio Malan tagliare il traguardo per primo. Giorgio Micheli e Federico Alessandro guadagnano una posizione e ottengono rispettivamente l’argento e il bronzo.

A squadre Fiamme Oro, Avia Pervia, Futura Pesaro costituiscono il podio.