L’equitazione compromette la gara di Elena Micheli


Si è svolta oggi la finale femminile della prima prova di Coppa del Mondo a Budapest. Sono scese in campo le 36 migliori finaliste determinate dalle qualifiche dello scorso mercoledì.

La nostra portacolori Elena Micheli, Carabinieri, ha disputato una buona gara, compromessa purtroppo dalla prova di equitazione dove, a causa di 4 rifiuti, ha totalizzato zero punti vanificando ogni ulteriore velleità di classifica.

Elena ha iniziato la gara con il secondo tempo nel nuoto in 2:07.61, alle spalle della sola Gubaydullina. Nella scherma, vinta dalla britannica French Kate con il punteggio di 286, Elena ottiene 198 punti ed è al 13° posto nella classifica parziale. Nell’equitazione viene eliminata e finisce la prova senza aggiungere punti ulteriori al suo punteggio. L’unico percorso netto nel tempo è dell’egiziana Abdelmaksouk. Nella prova finale Elena conclude con l’8° tempo in 12:07.59.

Le britanniche Kate French e Mujr Joanna si classificano rispettivamente al primo e secondo posto, la lituana Venckauskaite Gintare si classifica al terzo posto, in virtù del miglior tempo nel laser run concluso in 11:40.56.

Domani si terrà la finale maschile, alla quale parteciperanno gli azzurri Giorgio Malan, Fiamme Azzurre, e De Luca Riccardo, Carabinieri.

Foto UIPM