Alice Sotero ottiene il pass olimpico nella finale di Coppa del Mondo


Si è svolta ieri a Szekesfehervar la finale del circuito di Coppa del Mondo che ha assegnato importanti punti per la qualifica olimpica.

Alice Sotero al termine di una bella gara ha conquistato il 7° posto, dopo aver combattuto fino all’ultima frazione di tiro per il podio. L’atleta astigiana in forza alle Fiamme Azzurre ha iniziato le sue fatiche con 214 punti della prova di scherma in virtù di 19 stoccate vincenti. Nella prova equestre ha eseguito un percorso netto con 12 secondi di penalità sul tempo, ed ha così aggiunto 288 punti a quelli già acquisiti con la prova di scherma. Nel laser run è partita con il pettorale n. 11 e nel corso della gara è risalita fino alla zona podio. Qualche imprecisione nell’ultima frazione di tiro le ha fatto perdere terreno. Ha comunque conseguito un buon 7° posto, che le ha assegnato punti preziosi per il ranking olimpico, consegnandole il pass per Tokio.

Elena Micheli, già qualificata per Tokio, ha concluso al 24° posto con 172 punti nella scherma, 2:13,16 nel nuoto, 284 punti nell’equitazione e 12:01.01 nel laser run.

La gara è stata vinta dalla britannica Kate French; argento alla tedesca Annika Schleu e bronzo all’ungherese Michelle Gulyas.