Giorgio Malan 2° e medaglia d’argento agli Europei Youth A 2107, Giorgio Micheli 12°


Anche oggi notizie molto positive dai Campionati Europei Youth A in svolgimento a Caldas Da Rainha (POR).
Nella gara individuale maschile si è classificato secondo ed ha conquistato la medaglia d’argento Giorgio Malan, al 12° posto si è piazzato Giorgio Micheli. La gara non è iniziata nel migliore dei modi per Malan che nella scherma conquista 208 punti e si attesta nella 15^ posizione. Guadagna ben 7 punti nel Bonus Round e si porta in 14^ posizione. Nel nuoto realizza il secondo tempo della gara in 1.58.38 conquistando 314 punti e portandosi così a quota 529, al settimo posto a 3 secondi dal podio. Con una bella prova di laser run nel tempo di 11.12 rimonta 5 posizioni e conclude secondo conquistando la medaglia d’argento.
Bella anche la prova di Giorgio Micheli che parte con 232 punti nella scherma, poi realizza 2.11.90 nel nuoto e scende in 11^ posizione, con il laser run corso in 11.49 arriva al 12° posto in classifica che per un 2002 al primo anno Youth B è un risultato lusinghiero.
Malan con questo risultato si conferma uno dei più forti Youth A in circolazione a livello mondiale.
La gara è stata vinta dal francese Mourcia e terzo ha completato il podio l’ungherese Burcsik.

La classifica a squadre vede primeggiare la Francia davanti alla Russia e all’Ungheria, l’Italia con Malan-Micheli-Capotombolo si è piazzata all’ottavo posto.
Domani sarà la giornata della staffetta mista e l’Italia sarà rappresentata da Giorgio Malan ed Elena Micheli.