Campionato Regionale di combinata e Trofeo regionale Lazio


Si è svolto oggi a Roma il Campionato Regionale di Combinata per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.

Nella categoria Ragazzi Agabiti Marco Valerio, Fiamme Oro, vince sia il nuoto che la corsa e si aggiudica l’oro del Campionato Regionale. L’argento va a Malomo Lorenzo, Cinque per Tutti, seguito dal compagno di squadra Goia Luca.

A squadre vince la Cinque per Tutti (Malomo-Gioia-Rinaudo); al secondo posto P.M. Ippocampo (Ventricini-Chiarelli-Romani).

Tra le ragazze l’oro va a Marchetti Alessia, Farapentathlon, che vince il nuoto in 2.31,54. Al secondo posto D’Andrea Sofia, Fiamme Oro, terza Baldassarre Maria Celeste, SS Lazio, migliore nella corsa con il tempo di 7.34,87.

A squadre oro alla SS Lazio (Baldassarre-Bagaglini-Beretta).

Per gli allievi Dalla Vedova Arturo, Athlion Roma, vince la corsa in 10.11,84 e si aggiudica l’oro. Al secondo posto il compagno di squadra Toraldo Amedeo, vincitore della prova di nuoto in 2.11,70. Al terzo posto si classifica Di Ciaula Emanuele, Fiamme Oro.

Tra le allieve vince Masi Michela, Il Postiglione, che nuota in 2.47,53. Al secondo posto D’Andrea Giulia, Fiamme Oro, che corre in 14.11,11.

Tra gli Junior Luca Capotombolo, Eretum, vince entrambe le prove rispettivamente in 2.20,65 e 9.55,62. Al secondo posto Costanzo Edoardo, Fiamme Oro, seguito da Metallo Lorenzo, Aprilia.

Tra i senior Amador i Francesco, Athlion Roma, nuota in 2.8,42 e conclude la corsa in 9.38,97.

Le categorie Eso A, Eso B, Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini hanno partecipato al Trofeo Regionale di combinata.

Forti Sara, Passo Corese, vince il nuoto , la corsa e la classifica finale nella categoria Eso A. Meschini Arianna, Muse, ottiene l’argento e Zonetti Serena, Passo Corese, il bronzo.

A squadre è prima la Passo Corese (Forti-Zonetti-Puzzo), seconda l’Athlion Roma (Quinto-Toraldo-Gentili).

Nella corrispondente categoria maschile, Bovenzi Matteo, Area 51, si classifica al primo posto. Al secondo posto il compagno di squadra Cutini Calisti Daniele. Terzo è Serrecchia Alessandro, ASD Ippocampo, vincitore della corsa in 3.04,67. Il miglior tempo a nuoto è di Barletta Valerio, Alto Lazio in 1.04,56.

A squadre oro all’Area 51 (Bovenzi-Cutini Calisti-Frangioni); argento all’Ippocampo (Serrecchia-Cavalieri-Angelucci); bronzo all’Aprilia (Nardacci-Marchioni-Alessandroni).

Tra le Eso B femmine vince Gioia Teresa, Farapentathlon, che realizza il miglior tempo sia nel nuoto che nella corsa, rispettivamente in 1.15,19 e 2.50,88. Al secondo posto la compagna di squadra Valzecchi Noemi; terza Iacchetti Benedetta, Athlion Roma.

A squadre oro alla Farapentathlon (Gioia-Valzecchi-Di Gioia).

Tra i coetanei maschi stesso copione, Agavriloaie Denis, Alto Lazio, vince il nuoto in 1.13,53, la corsa in 2.38,87 e l’oro finale. L’argento va a Brilli Gabriele, Aprilia e il bronzo a Bouvet Mattia, Athlion Roma.

A squadre prima l’Alto Lazio (Agavriloaie-Iosu-Rosa) e seconda la Tor Lupara (Giunta-Lupi-Targusi).

Tra i cuccioli femmine vince l’oro Gelormino Alice, Area 51, che realizza la migliore prestazione di corsa in 1.17,49. Al secondo poste Milone Viola, Mirtense, seguita da Piergotti Miriam, ASD Ippocampo. Bonsembiante Giorgia è la migliore nel nuoto in 36,18.

A squadre vince l’Athlion Roma (Tuccimei C.-Tuccimei M-Quitadamo), seguita dalla ASD Ippocampo (Piergotti-Bonsembiante-Apriliano) e dall’Aprilia (Volpe-Marchioni-Vulcano).

Tra i maschi vince l’oro Valentini Nicolò, ASD Ippocampo, miglior tempo nel nuoto in 36,71 e nella corsa in 1.12,16. Secondo è Cardone Giorgio, ASD Ippocammpo e terzo Franchin Roberto, Athlion Roma.

A squadre è prima l’ASD Ippocampo (Valentini-Cardone-Stella), seconda l’Athlion Roma (Franchin-Solanes- Ragosta), terza Tor Lupara (Visco-Paoloni-Caringi).

Nella categoria minicuccioli l’oro va a Rita Silvia, Ippolife, che vince entrambe le prove. Macioce Gloria, Fiamme Oro, ottiene l’argento e Maurilli Camilla, Palarena, è medaglia di bronzo.

Tra i maschi Tuccimei Tommaso, Athlion Roma,  vince il nuoto, la corsa e l’oro della classifica finale. L’argento va a Raguzzi Valerio, Aprilia, e il bronzo a Corteggiani Davide, Ippolife.

A squadre oro all’Ippolife (Corteggiani, Fazioli, Bucci) e argento alla Tiber ( Funari, Compagnoni, Nardoni).

Tra i pulcini femmine vince Macioce Giulia, Fiamme Oro, che realizza la migliore prestazione di corsa. Argento a Vulcano Chiara, Aprilia, migliore prestazione nel nuoto. Al terzo posto Smargiassi lavinia, Athlion Roma.

Tra i maschi oro a Mercuri Giorgio, Pentafauro 2010, che vince il nuoto. Argento al compagno di squadra Granitto Valerio e bronzo a Circi Valentino Augusto, Colleverde Sport.

Federici Lorenzo realizza il miglior tempo nella corsa.

Classifiche Campionato Regionale e Trofeo Regionale