World Cup #2: Frezza e De Luca oro nella staffetta mista


Con la staffetta mista si è conclusa oggi a Los Angeles la 2^ prova della Coppa del Mondo. L’Italia ha conquistato la medaglia d’oro con Alessandra Frezza e Riccardo De Luca.

La staffetta azzurra inizia dalla 7^ posizione della prova di nuoto con il tempo di 2:04.91. Con la scherma ottengono 250 punti e salgono in testa alla classifica con un discreto vantaggio sulle inseguitrici. Con il bonus round guadagnano due punti e conducono sulla Cina e gli Usa a pari punteggio.

Nell’equitazione totalizzano 293 punti confermando il vantaggio sugli Stati Uniti e si presentano così in testa alla partenza del laser run.

Alessandra nella prima serie di tiro perde parte del vantaggio ma mantiene comunque la leadership. Rientra in testa al termine della prima frazione di corsa. La seconda serie di tiro trascorre senza brividi e Alessandra dà il cambio a Riccardo in prima posizione. Nella prima serie De Luca compie diversi errori, e vede accorciarsi il vantaggio. Nella seconda serie è perfetto, conclude la frazione di corsa e taglia per primo il traguardo guadagnando insieme ad Alessandra la seconda medaglia di questa trasferta americana.

Al secondo posto gli Stati Uniti, medaglia di bronzo al Messico