Alice Rinaudo, una ragazza d’oro!!


Oggi a Caldas da Rainha Alice Rinaudo è salita sul gradino più alto del podio iridato, conquistando il titolo di campionessa del mondo Youth A, al termine di una gara perfetta.

Giornata di grazia per tutta la squadra azzurra, infatti all’oro di Rinaudo si aggiunge l’argento di Maria L. Lopez, l’8° posto di M.Beatrice Mercuri e, ciliegina sulla torta, l’oro a squadre.

Già stamattina nella scherma, conclusa con 33 stoccate vincenti e con il punteggio record di 298 punti, Alice aveva dato ad intendere che oggi non ce n’era per nessuna altra avversaria.

Al termine della prova infatti la diretta inseguitrice era distanziata di ben sette stoccate. Con la prova di nuoto, conclusa in 2:17.58,  Alice si mantiene saldamente in testa. Nel bonus round conquista ulteriori due punti e può affrontare il laser run con il rassicurante vantaggio di 45 secondi. Taglia così per prima il traguardo in 13:42.60 e, braccia al cielo, assapora l’oro mondiale.

Al secondo posto, artefice di una bella rimonta, arriva Maria L. Lopez. Nella scherma realizza il 4° punteggio con 244 punti  e  21 stoccate a segno. Nel nuoto chiude in 2:16.67 ed è 5^al termine delle due prove. Nel bonus round il punteggio rimane invariato, così come la posizione in classifica. Nel laser run, concluso in 13:01.70, si ritrova al secondo posto già dopo la prima serie di tiro,  posizione che mantiene fino al termine termine della gara.

M. Beatrice Mercuri conclude all’8° posto dopo una prova di scherma nella quale totalizza 226 punti. Nel nuoto realizza il 4° tempo in 2.12.13 e ottiene 3 punti nel bonus round. Alla partenza del laser run è 7^. Conclude all’8° posto con il tempo di 13:30.10.

Al terzo posto individuale si classifica la cinese Yewen Gu.

A squadre oro all’Italia, argento all’Egitto e bronzo alla Cina

Foto Instagram theuipm