Coppa Avvenire ” VI Memorial Gabriele Dassori”


Le categorie Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini hanno gareggiato domenica ad Asti nella Coppa Avvenire “ VI Memorial Gabriele Dassori”.

Tra i cuccioli femmine vince Carla Ambroset, Pentanuoto, autrice del miglior tempo nel nuoto in 35.90; argento a Nina Samardizic, Modena, e bronzo a Giulia Pedrotti, Aprilia.
Laura Ferrari, Modena, realizza il miglior tempo nella corsa in 1:17.60.

Il podio a squadre vede sul gradino più alto Modena (Samrdzic, Ferrari, Fancelli), seguita dalla Pentanuoto (Ambroset, Baldissera, Cavaliere) e dalla Asti Sport ( Boccignone, Martinescu, Gramaglia).

Tra i maschi Gilberto Ibraimo, Pentamodena, vince la corsa in 1:10.40 e la classifica finale. Al secondo posto si classifica il compagno di squadra Matteo Bertacchini e al terzo Lorenzo Mittica, CSR, vincitore del nuoto in 34.20.

A squadre il podio è così composto: Pentamodena (Ibarimo, Tassi, Marigliani), CSR ( Mittica, Gorza , Mainiero), Futura Cultura e Movimento (Allara, Galvagno, Brusaferri).

Tra i minicuccioli femmine l’oro va a Greta Burzio, Scuola Sport, la più veloce nella corsa in 1:34.80; argento a Francesca Boano, CSR, vincitrice in piscina in 19.40; bronzo a Camilla Gamba, Scuola Sport.

A squadre al primo posto la CSR ( Boano, Bittner, Gerbi), e  seconda Scuola Sport (Burzio, Gamba, Borgo).

Tra i maschi Mariano Camardi, CSR, vince il nuoto, la corsa rispettivamente in 23.10 e 1:26.30, e la classifica finale; il compagno di squadra Tommaso Bozzoli ottiene l’argento e Mattia Steffenato, Pentanuoto, il bronzo.

La società CSR ( Camardi, Bozzoli, Riccardi) vince la classifica a squadre.

Nella categoria pulcini Annalara Parusso, CSR, vince la corsa in 38:30 e l’oro finale; la compagna di squadra Francesca Galvagno è la migliore nel nuoto in 25.40 e ottiene l’argento; il bronzo va a Chiara Sina, Audax Castelfranco.

CSR( Parusso, Galvagno, Secci) e Pentanuoto ( Magentini, Muzzin, Ongaro) costituscono il podio a squadre.

Tra i maschi Filippo Rubino, Asti Sport, vince entrambe le prove e l’oro della classifica finale; il compagno di squadra Sisto Borgnino ottiene l’argento; il bronzo va a Francesco Spada, Pentanuoto.

Il podio a squadre vede al primo posto la Pentanuoto (Spada, Marcuz, Crivellaro) seguito dalla CSR ( Brusaferri, Bergesio, Cavallera).

 

Foto Fipm