Giannotti, Valzecchi e Gozzoli Campioni Italiani Esordienti B


La categoria Esordienti B ha gareggiato domenica ad Asti nel Campionato italiano sia sulle due che sulle tre prove.

Nella categoria femminile Margherita Giannotti, Avia Pervia, vince la gara di corsa in 2:34.40 e ottiene il titolo italiano; l’argento va a Anna Bracco, Csr, che è la più veloce nella prova di nuoto in 1:07.60; Teresa Gioia, Farapentathlon, ottiene il bronzo.

Sulle tre prove il podio è tutto appannaggio della Farapentathlon: Noemi Valzecchi vince il tiro con 181 punti e il titolo di campionessa italiana, l’argento va a Teresa Gioia  e il bronzo a Elena Petricca.

A squadre sulle due prove vince l’oro la CSR ( Bracco, Abbio, De Lazzari); l’Avia Pervia (Giannotti, Gambetta, Olivi) ottiene l’argento e la Farapentathlon il bronzo.

Sulle tre prove il titolo italiano a squadre va alla Farapentathlon ( Valzecchi, Gioia, Petricca), l’argento all’Avia Pervia e il bronzo alla Pentanuoto (Listo, Dei Tos, Biscontin).

 

 

Tra i maschi Gozzoli Matteo, Sweet Team,  si aggiudica entrambi i titoli con le migliori prestazioni di nuoto e di corsa, rispettivamente in 1:12.10 e 2:41.30; Giovanni Maria Vignoli, Avia Pervia,  e Mattia Priolo, CSR, ottengono l’argento e il bronzo sulle due prove. Sulle tre prove la piazza d’onore va a Gabriele Brilli, Aprilia, vincitore del tiro con 168 punti e il bronzo a Lorenzo Lisotti, Pentanuoto.

A squadre  la classifica sulle due prove vede il podio così composto: Avia Pervia ( Vignoli, Balan, Tassi), CSR (Priolo, Marzari, Bertero), Sweet Team (Gozzoli, Paioli, Testi).

 

 

 

 

Foto Fipm